giovedì 5 novembre 2009

Sediciscuola il blog

  • Uno spazio aperto di discussione sul tema della scuola, della scuola pubblica, dal punto di vista delle scuole del Municipio XVI (e non solo).
  • Uno sguardo dal basso, per parlare e far parlare di scuola, per ripartire dalla realtà che viviamo quotidianamente nelle nostre scuole come lavoratori della scuola, genitori, docenti, studenti.
  • Un luogo di incontro per mettere in comune storie, esperienze, proposte.
  • Un’occasione di informazione e di partecipazione virtuale, ma non per questo meno reale per sapere cosa si muove nelle realtà scolastiche del nostro territorio: perché spesso è difficile trovare il tempo per prendere parte a incontri, riunioni, assemblee…

Rivolto a genitori, docenti, studenti, lavoratori della scuola e a chiunque ritiene che il tema della scuola lo riguardi

1 commento:

  1. riflettendo sulla circolare per gli Organici:
    in Italia, quest'anno,ci sono in tutto 34.000 classi di Tempo Pieno il che significa che spalmate sui 5 anni ci sono per ciascuona classe 7.000 Tempi Pieni. Se tagliano 9.700 posti per l'anno prossimo questo potrebbe significare che il prossimo anno non si potrà fare nemmeno una classe prima a Tempo Pieno! Incredibile ma molto, molto verosimile!!! Che aspettimao a proporre una manifestazione!!! Avvertendo soprattuto i genitori dei bambini che attualmente frequentano la scuola dell'infanzia?
    Piero

    RispondiElimina